IS-Academia

Soluzione di gestione accademica

seminario del 12 novembre 2020 posticipato

Incontro il 10 dicembre 2020

Misurazioni di sviluppo MIS Equinoxe secondo Covid-19

Cari clienti,

In conformità con le direttive EPFL relative a Covid-19 e in conformità con le direttive emesse dalla Confederazione, i dipendenti Equinoxe effettuano telelavoro fino a nuovo avviso. Può quindi essere difficile raggiungerci telefonicamente durante questo periodo. Favoriremo l'uso della posta elettronica.

Allo stesso modo, le sessioni congiunte e i contatti diretti saranno limitati, vedremo caso per caso come sostituirli con sessioni telefoniche o videoconferenze.

Per qualsiasi domanda o richiesta, o se non si conosce l'indirizzo del proprio contatto, si prega di contattare il proprio responsabile clienti o info@eqnx.ch

Ringraziandovi anticipatamente per la vostra comprensione,

Il team Equinoxe

IS-Academia

multi-ecoles multilingue
Multi-scuola &
Multi-lingua
multi-interfaces
Multi-interfaccia
parametrable
Completamente
configurabile
ultra compatible
Compatibile con altri
sistemi informativi
design personnalisable
A vostra immagine
Maggiori informazioni 

Ultime notizie

Funzionalità
21.09.2020

Ore e Covid-19

Adatta la tua organizzazione

La crisi sanitaria del Covid-19 ha cambiato molti aspetti della nostra vita. Tutti noi abbiamo dovuto adattarci, le famiglie, le imprese e naturalmente le scuole, qualunque sia il livello di istruzione. 

Il telelavoro e la formazione online hanno assunto una nuova dimensione e le misure sanitarie ci costringono a cambiare il nostro comportamento.

A tal fine, abbiamo adattato i nostri moduli di orario per consentire alle scuole di gestire e indicare i corsi in presenza o online.

 

Sono stati sviluppati due approcci: uno globale, l'altro puntuale.

 

Gestione puntuale

Un amministratore o un insegnante può definire un corso futuro come "online" con una casella (checkbox). Finché il corso non ha avuto luogo, è sempre possibile cambiare questa scelta. Gli studenti vedranno una nuova icona nell'angolo in alto a destra del corso che li informa che questo corso non verrà insegnato in classe.

 

Gestione globale

Preferito da alcune università, questo metodo consiste nel dividere automaticamente gli studenti in n gruppi omogenei. Gli studenti sono chiamati nelle aule un giorno su n, secondo il numero di gruppi definiti. 

Ad esempio, gli studenti vengono alle lezioni ogni tre giorni, quando sono divisi in tre gruppi, e seguono i corsi online negli altri due giorni.

 

In concreto, all'orario viene aggiunta un'indicazione per differenziare i giorni delle lezioni online.

Produttività
31.10.2018

Post-It

Post-its are the current and indispensable tool of an administrator.

Reminder, appointment, to do lists, reminders, password... They are often sticked on the edge of screens or at the desks corners. The paper version of the post-its is practical but prone to the unsticks, losses, gales and colleagues indiscretions... That is why, in IS-Academia's portals, we implemented the possibility to create recordable post-its for each user. They are permanently accessible, discreet and customizable.

A post-it consists of a title, a content and an editable color. There are two ways to integrate them into a portal: as a component, discrete and accessible anywhere or in a cell.

Tutte le notizie 

Prossimi Eventi

Séminaire de Noël

10 dicembre 2020

La situazione legata alla pandemia ci porta a dover annullare il nostro seminario autunnale. Tuttavia, vi invitiamo a programmare la data del 10 dicembre ora. Abbiamo infatti deciso di organizzare un seminario virtuale a dicembre 2020, che si terrà sotto forma di videoconferenza.

Tutte le informazioni utili vi saranno comunicate 5 giorni prima dello svolgimento di questo seminario virtuale.


Supporto

Wiki

Per i nostri clienti l'accesso e l'utilizzo del nostro sito WIKI sono completament gratuiti. Esso è destinato ai vostri responsabili IS-Academia.

CALL-CENTER

Invia le tue richieste di assistenza, direttamente nel nostro portale per il supporto !

Se dopo aver concluso un contratto di supporto IS-Academia, non disponete ancora di un conto utente per accedere al wiki o al call-center, vogliate contattare il vostro responsabile IS-Academia.

top of the page